27. Aug 2024

Il settore delle costruzioni e le sue professioni sono estremamente diversificati. Tutto è incluso, dalla pianificazione di un progetto alla sua realizzazione da parte delle imprese edili e di finitura fino alla produzione e al commercio di materiali da costruzione.
In tutte le regioni della Svizzera disponi di interessanti opportunità di carriera. In questo modo puoi passare dall’apprendistato alla scuola universitaria professionale alla tua PMI e dall'università a una startup dinamica o direttamente a una grande azienda.
La catena del valore, lunga e collegata in rete, crea numerose opportunità che invitano alla collaborazione interdisciplinare, all'uso di tecnologie innovative e a idee e soluzioni creative. Non ci sono (quasi) limiti alle possibilità.
In quanto importante settore economico, l'industria delle costruzioni si assume la responsabilità della Svizzera come luogo in cui vivere. Insieme, creiamo spazi abitativi, lavorativi e residenziali sostenibili, nonché infrastrutture e investiamo in un futuro sostenibile.
C’è molto da fare …
Ti va di aiutarci?
Affrontiamo le sfide insieme!
*Queste associazioni fanno parte sia del gruppo centrale Ampliamento e involucro dell'edificio che di Constructionromande.
Seguici sul canale di comunicazione che preferisci per rimanere aggiornato sul nostro lavoro e sulle novità del settore delle costruzioni!
Siamo l'organizzazione mantello dell'industria svizzera delle costruzioni.
In qualità di organizzazione mantello, ne rappresenta gli interessi nei confronti del governo federale di Berna. Identifichiamo le sfide, sviluppiamo atteggiamenti comuni e offriamo soluzioni lungimiranti.
Costruzionesvizzera raggruppa 80 associazioni dei settori della pianificazione, dell’edilizia, della finitura e dell'involucro edilizio nonché della produzione e del commercio.