15. Nov 2021

I nostri membri: CRB

I nostri membri: CRB

Il settore svizzero della costruzione è variegato e costruzionesvizzera, come associazione mantello, gode di un ampio sostegno. Presentiamo regolarmente i nostri membri. Oggi: il CRB.

CRB

Il CRB è il centro di competenza per gli standard nel settore della costruzione e dell’immobiliare. In collaborazione con professionisti e organizzazioni partner, gli standard e gli strumenti di lavoro vengono elaborati e messi a disposizione in forma di cataloghi, applicazioni web e dati per software. Un linguaggio chiaro, una sistematica univoca e dei formati dei dati strutturati consentono uno scambio standardizzato di informazioni per tutto il settore. L'offerta del CRB aiuta a ottimizzare i processi, a stimare in modo univoco i costi durante l'intero ciclo di vita di un'opera, a confrontare e valutare, a descrivere le prestazioni, a calcolare e fatturare, nonché a definire colori, texture e materiali da costruzione in modo chiaro.

Al fine di promuovere la trasformazione digitale del settore, il CRB intende gettare le basi per una gestione moderna e continua dei dati e delle informazioni. A questo scopo, gli standard esistenti devono essere ulteriormente sviluppati e, quando necessario, occorre crearne dei nuovi in collaborazione con partner, membri e clienti. Per, Michel Bohren, Presidente della direzione CRB, la sfida più grande al momento è quella di «reclutare persone competenti e motivate che vogliono lavorare con noi portando competenze e nuove idee per poi metterle in pratica». 

Per saperne di più